UOC Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva
ASST Gaetano Pini - CTO - Milano



Dr. Alessandro Crosio

Dirigente Medico presso l’UOC Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell’ASST Gaetano Pini - CTO di Milano dal novembre 2018.

Laureato presso l'Università di Torino e specialista in Ortopedia e Traumatologia dal 2018.

Diploma di tecniche microchirurgiche SIM-SICM conseguito nel 2017.

Si è avvicinato alla microchirurgica fin dal 2008, frequentando il laboratorio di Anatomia Umana dell’Università di Torino diretto dal Prof Stefano Geuna - Ospedale San Luigi di Orbassano. Qui ha collaborato e collabora tutt’ora come PhD Students allo svolgimento di numerosi studi riguardanti la riparazione e la rigenerazione delle lesioni dei nervi periferici.

Si è formato presso il reparto di Chirurgia della Mano e dell’Arto Superiore - Ospedale CTO Torino, seguendo in particolare i reimpianti d’arto, la patologia traumatica della mano e la ricostruzione delle lesioni complesse degli arti.

Chirurgo della mano e microchirurgo ricostruttivo degli arti ha i suoi principali campi di interesse nelle lesioni dei nervi periferici, nella patologia traumatica della mano e nella chirurgia ricostruttiva degli arti sia dopo escissioni oncologiche che in seguito a traumi.
Conoscitore delle tecniche di “ortoplastica” combina le conoscenze ortopediche e quelle di chirurgia plastica ricostruttiva.

Docente al Corso Avanzato di Microchirurgia della Società Italiana di Microchirurgia e della Società Italiana di Chirurgia della mano.

Docente, organizzatore e parte del Comitato Scientifico del Corso Base di Microchirurgia e dei Corsi di aggiornamento in Chirurgia della mano dell’ASST G Pini-CTO di Milano.

VISITA PRESSO

Milano: ALPA Gaetano Pini tel: 800.890.890
Torino: CDC via Fabro 12 Tel. 800055302 011.5513513 - 011.5513514
Ambulatori pubblici dell’IO G Pini di Milano