Nato a Piacenza, il 22/12/1991. Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ortopedia e Traumatologia all’Università Degli Studi di Milano.
Dirigente medico di primo livello nell’UOC di Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva presso l'ASST Gaetano Pini - CTO di Milano da novembre 2022.
Sin dall’inizio della specializzazione ha impostato un percorso mirato allo sviluppo delle competenze della patologia della mano e della chirurgia ricostruttiva.
Ha approfondito la gestione delle urgenze in chirurgia della mano presso l’ospedale universitario Pasteur 2 di Nizza.
Si è avvicinato inoltre alla chirurgia ultra-specialistica della tetraplegia e spasticità durante la fellowship presso l’Institut de la Main di Parigi presiduto dalla Dr.ssa Caroline Leclercq.
Ha conseguito sempre a Parigi in Diploma Universitario di Tecniche Microchirurgice (Ecole de Chirurgie) : docente al Corso Avanzato di Microchirurgia della Società Italiana di Microchirurgia e della Società Italiana di Chirurgia della mano.
Traumatologia di polso e mano (fratture, lesioni tendinee, lesioni legamentose)
Patologia elettiva della mano e del polso (rizoartrosi, morbo di Dupuytren, sindrome di De Quervain, dito a scatto, sindrome del tunnel carpale)
Chirurgia di tetraplegia e spasticità
Microchirurgia ricostruttiva degli arti
Chirurgia d’urgenza della mano
Milano: ASST Gaetano Pini - CTO Milano
Sede Pini Via Gaetano Pini 9 - 20122 Milano
Pini 800890890