Dirigente Medico presso l’UOC Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell’ASST Gaetano Pini - CTO di Milano Responsabile di Struttura Semplice di traumatologia della mano dal
Laureata presso l'Università di Milano nel 1999 e specialista in Ortopedia e Traumatologia dal 2004. Chirurgo della mano.
Diploma di tecniche microchirurgiche SIM-SICM conseguito nel 2018.
Si è formato presso il reparto di Chirurgia della Mano diretto dal Dr Torretta è stata assunta a tempo indeterminato nel 2006 nello stesso reparto.
I suoi principali campi di interesse sono rappresentati dalla traumatologia della mano e del polso con particolare interesse per la patologia fratturativa ossea e quella legamentosa.
E’ inoltre esperta in tecniche di anestesia locale (wide awake surgery – WALANT) che permette di eseguire interventi chirurgici anche complessi con minimo rischio anestesiologico e la possibilità di testare intraoperatoriamente, con il movimento la procedura eseguita.
Da alcuni anni appassionata di artroscopia di polso esegue exeresi di neoformazioni cistiche, valutazioni diagnostiche articolari e bilanci lesionali delle patologie del polso.
Docente al Corso Avanzato di Microchirurgia della Società Italiana di Microchirurgia e della Società Italiana di Chirurgia della Mano.
Docente, organizzatore e parte del Comitato Scientifico del Corso Base di Microchirurgia e dei Corsi di aggiornamento in Chirurgia della mano dell’ASST G Pini-CTO di Milano.
Ha pubblicato un libro dal titolo Trapeziometacarpal Joint Osteoarthritis Diagnosis and Treatment, 2018, Springer.
Autrice di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali.
Milano: ALPA Gaetano Pini tel: 800.890.890
Ambulatori pubblici dell’IO G Pini di Milano